Lo scorso 6 giugno, presso la sede ACLI di Isernia di via L. Pansini 13, alla presenza del presidente delle Acli Molise aps Enzo Scialò e delle referenti territoriali Elisabetta Tartarino ed Asia Franceschelli si è svolto un incontro con il responsabile di OrientaCampus, dott. Luigi Guadagno.
L’incontro ha permesso, al dott. Guadagno, di illustrare gli innumerevoli servizi offerti dall’Ente Orienta Campus, il cui scopo è supportare ed incentivare le persone a raggiungere i propri obiettivi attraverso un corretto percorso di crescita professionale, definendo e trasferendo quelle conoscenze e competenze necessarie per affrontare in modo adeguato il mondo del lavoro, pubblico e privato. ORIENTA CAMPUS svolge attività di supporto all’Università Telematica ECAMPUS con azioni integrative di orientamento ai percorsi didattici e informative sull’utilizzo della piattaforma elearning, nonché nell’organizzazione di esami, di progetti, educativi e formativi di ECAMPUS.
L’incontro ha avuto la finalità di capire come unire il mondo delle Acli Molise al mondo di Orienta Campus, riuscendo a trovare quei punti d’incontro per una proficua collaborazione che permetterà alle Acli Molise aps di ampliare i servizi inerenti allo sportello scuola, andando incontro alle esigenze dei propri iscritti per aiutarli nel proprio percorso umano e professionale.
Una bella novità per il territorio molisano e soprattutto per le Acli Molise che si mettono nuovamente in gioco per garantire un ampio ventaglio di servizi da offrire ai propri iscritti.
La mission delle Acli Molise non ferma la sua corsa.
L’incontro è terminato con la definizione dei termini della convenzione che verrà proposta nella prossima Presidenza Regionale del 29 giugno 2023.