Giovani e anziani in festa

Giovani e anziani in festa

Sono le Acli a candidarsi alla sfida impossibile di questi tempi agitati e caratterizzati dal pensiero unico del consumo individuale. Il dialogo tra le generazioni. Un concetto citato spesso ma mai praticato e favorito.
Allora le Acli del Molise ci riprovano a partire dalle loro strutture di base ed in particolare dai circoli dove la socialità ed il dialogo sociale sono sempre stati di casa.
“Vogliamo ricostruire i luoghi del dialogo sociale falcidiati dalla pandemia e dalla tassazione- così spiega l’iniziativa aclista Enzo Scialò presidente regionale delle Acli Molise che ha chiesto di lavorare per rigenerare i vecchi circoli gloriosi baluardo del movimento dei lavoratori cristiani per farli partecipare ad una nuova stagione in cui bisogna battere la solitudine e l’isolamento sociale che la fanno da padrone e distruggono le relazioni e i legami del vivere civile e comunitario.
Quindi a Ferrazzano presso la sede del circolo Belvedere, Francesco Grande presidente del circolo lancia il guanto di sfida avendo tra i testimonial il sindaco Antonio Cerio, il parroco don Nicola Maio, Asia Franceschelli la brillante responsabile dei giovani delle Acli e la consigliera regionale Alessandra Salvatore.
A chiudere la giornata Dj set Mountain. La musica sarà il collante tra le generazioni?

ARTICOLI CORRELATI