“Giovani e anziani in festa”

“Giovani e anziani in festa”

Si è tenuto il 13 luglio l’evento “Giovani e anziani in festa” a Ferrazzano presso il circolo Acli Belvedere: un’occasione di scambio e connessione tra giovani e anziani.
L’incontro ha rappresentato un momento straordinario per promuove un dialogo profondo e significativo tra due generazioni diverse. Sono intervenuti Franco Grande, presidente del circolo Belvedere, Antonio Cerio, sindaco di Ferrazzano, Don Nicola Maio, parroco dello stesso comune, Asia Franceschelli, responsabile dei giovani delle Acli Molise e Alessandra Salvatore, consigliera regionale PD.
L’associazionismo e il volontariato offrono una vasta gamma di opportunità che vanno oltre il semplice atto di dare il proprio tempo e le proprie risorse. Partecipare al volontariato e unirsi a una associazione può avere numerosi benefici personali e sociali, sia per l’individuo che per la comunità permettendo sia ai giovani che agli anziani di essere parte attiva del cambiamento che desiderano vedere nel mondo.
L’impatto positivo di questi incontri non si limita solo alle persone coinvolte, ma si estende alla società nel suo insieme, contribuendo a creare una comunità più inclusiva, rispettosa e solidale.
La serata si è conclusa con tanta musica e tanto divertimento per tutti.

ARTICOLI CORRELATI