FormAzione. BenEssere. Un percorso di formazione proattiva per la buona vita di persone, famiglie, comunità” Su questo tema oggi si è tenuto un importante incontro delle Acli nella Sede Regionale del Molise a Campobasso.
L’appuntamento ha aperto il ricco programma predisposto dall’associazione dei lavoratori cristiani nell’ambito del Progetto 5×1000 annualita’ 2022. denominato “PROSPETTIVE”. Educazione e Formazione. Comunità inclusive, resilienti e sostenibili.
I lavori sono stati introdotti da Enzo SCIALÒ, Presidente regionale Acli Molise aps e dopo la benedizione e il pensiero spirituale di don Nicola MAIO, Parroco di Ferrazzano hanno visto gli interventi di Nerina TRAINI, Formatore del progetto “Prospettive”, Giovanni TROSINO, Segretario Provinciale Fap Acli di Isernia, Marilina DI GERONIMO, Presidente associazione Acli Genitori Autismo Molise aps e Pasquale ORLANDO, Consigliere CSV Irpinia-Sannio
Al centro del seminario aclista la scelta di essere con gli ultimi per favorire inclusione sociale e partecipazione attiva. Significativo il contributo della presidente dell’associazione Acli Genitori Autismo e la relazione sulla comunicazione svolta da Liliana D’Addona che ha illustrato la strategia integrata adottata per favorire interazione con vasti strati della popolazione.
“ Le Acli – ha detto il Presidente Scialò mettono a disposizione storia, identità, capacità professionali, sedi e persone in una logica formativa e di azione sociale. Dalla parte della gente.