TREKKING OUTDOOR Capracotta

TREKKING OUTDOOR Capracotta

Straordinaria giornata organizzata dalle sempre attive e dinamiche ACLI molisane che ieri a Capracotta hanno dato testimonianza di coesione, innovazione, visione e solidarietà.

Una giornata caratterizzata dalla scelta di vivere intensamente la natura ricca e forte dell’Appennino molisano con una scelta di riconversione green basata su teoria e prassi. Centotrenta partecipanti di tutte le generazioni hanno camminato nella più bella area dell’Alto Molise in un trekking emozionante e rispettoso dell’ambiente, incontrando la popolazione, gli amministratori e le aziende. Una giornata ricca di riflessioni grazie alla competenza e alla articolazione della rete aclista presente sia con gli operatori e i promotori sociali del Patronato Acli sia con i responsabili delle associazioni specifiche delle Acli: dall’Unione Sportiva, alla federazione anziani e pensionati, alle colf e a tutte le gemme della associazione dei lavoratori cristiani.

Soddisfatti i tanti aclisti coinvolti in camminata, riflessioni, incontri e degustazioni ma anche i dirigenti aclisti a partire dal presidente regionale Enzo Scialò che con i responsabili e coordinatori dell’associazione ha ringraziato i partecipanti e gli ospiti del territorio rilanciando la scelta delle ACLI di essere una forza attiva dello sviluppo locale del Molise.

ARTICOLI CORRELATI